"Ogni trota vive circa 2-3 anni prima di essere messa in commercio ed è alimentata con un'alimentazione calibrata in modo che il pesce non diventi mai troppo grasso. La pesca avviene nel corso dell'intero anno utilizzando delle reti, la trasformazione è tutta manuale, dall'eviscerazione alla filettatura.
Le nostre trote si possono mangiare crude in quanto vengono alimentate senza aggiunta di antibiotici: essendo pesci di acqua dolce non sono soggette al parassita ANISAKIS. Inoltre vengono confezionate nello stesso giorno della pesca, quindi sono freschissime.
Per gli spiedini viene presa solo la parte più pregiata del filetto di trota (quella della schiena) tolta dalla pelle e dalle spine, fatta a cubetti e passata in acqua, farina e pangrattato. Possono essere cotti alla piastra ma anche fatti cuocere al forno. Tolti dal loro stuzzicadenti, i cubetti possono essere usati anche come spezzatino di trota: un leggero soffritto di cipolla, un po' di salsa di pomodoro, cubetti di trota. Si fa stufare il tutto ed è pronto un secondo piatto alternativo".